La partenza è in località San Silviano (quota 60 metri) in prossimità della chiesa omonima. Si prosegue per circa 2km su strade asfaltate di campagna fino a raggiungere un serbatoio di accumulo idrico da dove il percoso prosegue su strada sterrata che, dopo circa 600 metri diventerà un comodo sentiero. Dopo altri 300 metri circa si raggiunge una radura, siamo a quota 225 metri circa. Si supera questa in direzione nord est e, al di là di un muro a secco, si incrocia un sentiero che dovrà essere percorso in direzione nord.
Da questo punto il sentiero si snoda con una serie di tornanti sul versante sud di Monte Pannozzo fino a raggiungere una seconda radura su una sella formata dalla cima di Monte Pannozzo ed una sua sporgenza
a sud est (362 mslm). Il sentiero riprende sul versante est ancora per 1km circa fino a raggiungere l’area pic-nic in località Largo Montagna. Dal piazzale prendere la sterrata a sinistra (dir. sud), dopo 600 metri prendere il sentiero boschivo a destra che porta al punto di arrivo dopo aver percorso 1200 metri circa.